counseling pedagogia psicologia sostegno scuola                                         Vai a: home | fine pagina

HOME

COLLOQUI INDIVIDUALI 1 D A.S. 2002-2003

Di seguito sono riportati i grafici di personalità (vd. STRUMENTI UTILIZZATI) e la scheda del colloquio scritta da ogni alunno sul colloquio effettuato. Ovviamente i nomi degli alunni sono stati appositamente eliminati.

 


 


 

Casella di testo: Devo essere più calmo e più sensibile rispetto agli altri, più organizzato nello studio e più rispettoso verso gli amici
Secondo me il fatto che sono molto agitato non è una cosa negativa finché si controlla. Io mi sento in pace con gli altri e con me stesso. Lo studio purtroppo è un fatto di principio, non mi è piaciuto mai

 

Casella di testo: Nel colloquio mi hanno detto di avere più autostima di me stesso, di trovare una motivazione per studiare e che sono timido
 
Io in questa descrizione mi rispecchio perché so di essere esattamente così

 

 

 

 

 

 

 

Casella di testo: Mi hanno detto che devo essere meno disponibile con gli altri perché è come se gli altri mi sfruttassero ed infatti è così
 
Questa seduta mi è servita a farmi capire che sono troppo disponibile e grazie a lui cercherò di esserlo molto meno, prima di dare devo conoscere bene
 
 

 


 

 

 

 

 

 

 


 

Casella di testo: Mi sono stati dati degli ottimi consigli
 
Mi é stato utile

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                


 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 


 

Casella di testo: Penso troppo agli altri e non riesco ad ottenere abbastanza momenti di piacere per me
 
Sì, io penso proprio in questo modo perché lo vedevo anche se non riuscivo a sollevarmi, tutto questo perché voglio più bene agli altri che a me stesso

 

HOME